You Tube Rss
Gruppo Gabrielli

Il Core business del Gruppo Gabrielli consiste nell'attività di trasformazione e commercializzazione di prodotti siderurgici.

Nel Gruppo Gabrielli operano circa 1.200 dipendenti all'interno di numerosi stabilimenti situati nel nord Italia la cui superficie coperta complessiva supera oramai i 200.000 mq.

All'interno delle varie società del gruppo vengono processate circa 1.200.000 tonnellate di prodotti di acciaio (principalmente piano) ogni anno.

Gavinox, 365 giorni senza infortuni

fogli-gavinox

Ovvero “infortuni zero” nel 2013: senza dubbio un risultato molto importante per la Gavinox nell’ottica di un miglioramento continuo delle condizioni di sicurezza sul lavoro in azienda.

La performance della Gavinox assume una dimensione particolarmente importante in considerazione del contesto di “rischio infortuni” tipico dell’industria metalmeccanica e di un centro servizi lamiere.

Il risultato raggiunto per lo stabilimento di San Fior, indicizzato su un monte ore lavorate di 46.563 nel 2013, testimonia di quanto possa essere premiante una gestione in grado di coordinare con continuità l’incolumità e l’efficienza aziendale nel suo complesso.

Gli investimenti mirati all’ottimizzazione dei layout produttivi, alla logistica, alle attrezzature di lavoro e contestualmente l’adozione di dispositivi sempre di altissima qualità per la protezione individuale hanno permesso a Gavinox di raggiungere un obiettivo importante per la sicurezza sul lavoro. Questo risultato rappresenta tuttavia non solo l’esito di un impegno organizzativo nel presidiare e monitorare impianti e processi, ma di una politica aziendale che ha affiancato da tempo la sensibilizzazione e la cultura della prevenzione nel proprio programma per la salute e la sicurezza sul lavoro.

Al pari delle azioni coordinate di gestione, si sono rivelate infatti di importanza altrettanto strategica il coinvolgimento e la partecipazione costante alla prevenzione presso lo stesso personale di ogni livello della Gavinox.